Fnatic RAYKKOLONE Cover Photo

RAYKKOLONE

Andrea

MI PRESENTO

Mi chiamo Andrea, ma molti di voi mi conoscono come Raykkolone, sono un content creator e streamer per FNATIC da Gennaio 2022.

Nato e cresciuto tra Computer e Console fin da quando ero piccolo, tra giochi come Metin2, Call Of Duty Black Ops , Fifa , Need For Speed Etc.. Nel 2017 quando è esploso Fortnite come Battle Royale ho iniziato ad avvicinarmi al mondo dello streaming…

RIGUARDO LA MIA CARRIERA DA STREAMER

Ho iniziato a streammare Fortnite nel 2018 un pò cosi per hobby e per divertirmi un pò con i miei amici online, iniziando su PS4 per poi passare ad un portatile dove avevo messo i primi alert usando una scheda di acquisizione per streammare su PC, però per problemi di surriscaldamento del computer non potevo streammare per tante ore massimo due, difatti prendevo il ghiaccio dal congelatore per metterlo sulla CPU e raffreddarlo - ahahaha.

Dopo le scuole superiori, iniziai a lavorare sin da subito difatti riuscivo a streammare solamente la notte dopo le 21.

Nel 2019 mi diedi l'obbiettivo di fare live ogni giorno per un anno per vedere come sarebbe potute andare questa "carriera", andò bene, avevo la mia piccola community, fin quando per motivi personali e periodo di COVID smisi per circa un annetto.

A Marzo 2021 decisi di riniziare da zero, l'estate di quell'anno sotto consiglio di un amico aprii TikTok, fin quando un video non andò virale ed iniziai una serie su Fortnite: dalle Duo Random ai troll con la "vocina" etc..

Ad Agosto 2021 misi da parte il lavoro che ormai facevo da 4 anni per dedicarmi totalmente al content creator, facendo una scommessa con me stesso, se fossi riuscito a vivere di questo (da Agosto fino a fine anno) divertendomi e amando ciò che facevo avrei continuato questo Sogno!

Ci sono riuscito ed a Gennaio 2021 Fnatic mi ha mandato una mail dove ancora oggi se ci penso tutto questo mi sembra irreale io un ragazzo di Cagliari (Pirri) che riesce ad entrare in uno dei team più importanti a livello mondiale, vi giuro, tremavo dall'emozione, Fnatic è stato un punto d'inizio e non di arrivo.

Ho iniziato ad impegnarmi il doppio tra notti insonni editando video e streaming lunghe ogni giorno senza saltare un giorno, a Marzo 2022 è arrivata finalmente la Partnership con twitch, un'altro sogno realizzato.

Ho ancora tanto da dare e tante persone da far sorridere! Ho grandi obiettivi per il 2023 e darò tutto me stesso per raggiungerli!

TRAGUARDI/CURIOSITÀ

  • Nel 2020 dall' essere videogiocatore su Fortnite son passato all'essere Partner per Epic Games.
  • Nel 2022 sono stato invitato da Fortnite Italia a partecipare a degli eventi con altri creators italiani.
  • A Fine 2022 sono diventato partner per StreamElements.
  • Ho partecipato al Twitchcon ad Amsterdam nel 2022, assieme a Fnatic.
  • Sono stato invitato come ospite al Giocomix sia nell'edizione del 2022 e successivamente quella del 2023.
  • Adoro giocare ai giochi Riot Games in particolare Valorant e League of Legends nei quali dall'Iron sono arrivato su entrambi Platino.
  • Uno dei miei sogni più grandi sarebbe visitare il Giappone, vista la mia passione per gli anime e la cultura giapponese e chissà, magari in futuro andarci a vivere.

2017-2021

2017: Ho iniziato a giocare a Fortnite il quale è diventato il mio contenuto principale.

2018: Ho iniziato a streammare per passatempo.

2021: Ho abbandato il lavoro per dedicarmi completamente al mondo dello streaming ed iniziato a postare video su TikTok.

2022 - 2023

2022: A Gennaio 2022 ho raggiunto i primi 100mila followers su TikTok e sempre nello stesso mese sono entrato a far parte della famiglia FNATIC.

2023: Superati i 270mila followers su TikTok con oltre 6Milioni di likes.